Pubblicato il 15 Giugno 2021

Riva Booking è un’app, disponibile per iOs e Android, pensata per semplificare le prenotazioni degli utenti che intendono trascorrere le vacanze nei beach club italiani.

Una volta scaricata l’applicazione, l’utente dovrà selezionare la località di interesse e la struttura in cui intende prenotare un servizio: lettini, ombrelloni, tavolo al ristorante, parcheggio, sport acquatici, giornata in barca, ingresso piscina o altri servizi offerti dalla meta in questione, e poi procedere al pagamento che prevede una commissione applicata da Riva Booking.

Riva Booking funziona come le prenotazioni delle poltrone quando si vuole andare al cinema o come i servizi di booking negli hotel: un metodo semplice e funzionale che, infatti, sta riscuotendo successo tra molti beach club.

App come queste sono una modalità semplice e funzionale per prenotare i servizi offerti dai beach club, ma anche un modo per promuovere e godere al meglio delle più belle location del nostro Paese, con soluzioni “beach tailor made” che modernizzano le coste marine più ambite d’Europa.

Riva Booking è stata ideata con lo scopo di permettere agli stabilimenti balneari di rispettare le regole di sicurezza a cui sono sottoposti ed evitare pertanto assembramenti nelle file davanti i beach club, considerando inoltre che in epoca Covid è necessario compilare dei fogli inserendo i propri dati personali.

Secondo un’analisi portata avanti dalla società XChannel, circa l’87% degli italiani trascorrerà le vacanze dell’estate 2021 in Italia e un sondaggio condotto su un campione di 500 persone rivela che il 93% di questi teme file e assembramenti, motivo per cui queste app offrono la possibilità di effettuare prenotazioni digitali.

Sarà possibile prenotare in oltre 500 beach club italiani tra Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Molise, Liguria, Puglia, Sardegna, Sicilia e Toscana e altri stabilimenti balneari in via di affiliazione.

About the Author: Francesca Sabatini